TERMINI E CONDIZIONI

Grazie per aver scelto Stantec Academy (Stantec S.p.A., di seguito anche solo Stantec) sulla piattaforma Start-learning di InVento Innovation Lab Impresa Sociale s.r.l.
Prima di accedere al presente sito web ti invitiamo a leggere attentamente i termini di utilizzo riportati di seguito.

Accedendo e utilizzando il sito web https://stantec.startlearning.it/academy (di seguito “Sito Web”), dichiari e garantisci di avere il diritto, l'autorità e la capacità di accettare questi termini e acconsenti ad essere vincolato dalla totalità di questi termini. In base a questi Termini, il termine "Sito Web" è riferito anche a loghi, illustrazioni, testo, grafica, software, altri contenuti e materiali disponibili tramite il Sito Web nonché alla scelta e alla disposizione degli stessi (collettivamente denominati "Contenuti"), oltre che all'hardware e al software di Stantec e alle reti utilizzate per rendere il Sito Web disponibile per gli Utenti. Qualora non diversamente indicato in modo esplicito, qualsiasi funzione, funzionalità o servizio nuovo, suscettibile di ampliare o migliorare il Sito Web in futuro, verrà considerato come parte del Sito Web e sarà soggetto a questi Termini.

Non accettando la totalità di questi termini, non sei autorizzato ad accedere e ad utilizzare il sito web.

È possibile accettare i Termini e Condizioni spuntando per accettazione i Termini e Condizioni, al momento della tua registrazione.

2.a Stantec: società che ha ideato, realizzato ed ha la disponibilità dei corsi di formazione presenti nel catalogo di Stantec Academy e li pone in vendita direttamente e/o tramite il sito web creato e gestito dal fornitore di servizi InVento Innovation Lab Impresa Sociale s.r.l. (Fornitore).

2.b Fornitore: InVento Innovation Lab Impresa sociale s.r.l., società a cui Stantec demanda la gestione del sito web che consente la promozione, l’iscrizione ai corsi online e in aula e la fruizione dei corsi online. Gestisce, per conto di Stantec, i dati degli utenti anagrafici e contabili.

2.c Utenti: società o persone che, interessati ai corsi promossi sulla piattaforma, effettuano, previa registrazione, l’iscrizione a corsi in aula e/o l’acquisto di corsi online pagando il corrispettivo e ricevendo quietanza.

2.d Sito Web: spazio web riservato a Stantec sulla piattaforma Start-Learning e gestito dal Fornitore e da Stantec per la promozione e la vendita dei corsi online e in aula di Stantec Academy.

Il presente contratto ha per oggetto l’erogazione di corsi di formazione in modalità e-learning o in aula e stabilisce le condizioni di utilizzo del sito web, le modalità di acquisto e partecipazione ai corsi in aula e on line ivi promossi e definisce i servizi riservati a coloro che si sono registrati: ovvero gli Utenti.
Stantec o il Fornitore si riservano il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti Termini e Condizioni, dandone comunicazione agli Utenti nel sito stesso e/o tramite posta elettronica. In tal caso le modifiche saranno efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di specifica ed ulteriore approvazione decorsi 10 giorni dalla data della loro pubblicazione.

La comunicazione di aggiornamento dei Termini e Condizioni è resa visibile all’Utente al suo primo accesso sulla piattaforma attraverso l’apertura di popup.

Tutti gli Utenti dovranno utilizzare il sito attenendosi scrupolosamente ai presenti Termini e Condizioni. 

  • a) E' fatto divieto di fornire false generalità e di compiere qualsiasi condotta idonea a ingenerare confusione in ordine alla identità personale dell'Utente. A titolo esplicativo, tale divieto comprende: l'uso di nome, generalità e residenza non veri o altrui; l'auto-attribuzione di titoli e/o credenziali non posseduti. Il partecipante, nell'accettare i Termini e Condizioni di iscrizione, è consapevole delle responsabilità e delle conseguenze previste in caso di dichiarazioni mendaci e/o formazione o uso di atti falsi nonché in caso di esibizione di atti contenenti dati non più corrispondenti a verità. Con l'accettazione dei suddetti Termini e Condizioni di iscrizione, il partecipante dichiara sotto la propria responsabilità che i dati riportati sono veri e appartengono al dichiarante.
  • b) L’Utente si obbliga a non utilizzare la piattaforma ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti Termini e Condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l'uso dello stesso da parte degli altri Utenti.
  • c) E’ vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati al portale, ai servizi, ad altri account, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi.
  • d) L’Utente si impegna a conservare con la diligenza richiesta le credenziali di autenticazione necessarie per accedere alla propria area riservata e alla piattaforma e-learning.
  • e) E’ obbligo del partecipante utilizzare i materiali relativi al corso limitatamente alle attività di personale apprendimento.
  • f) In caso di partecipazione ad un corso in modalità di web conference, il partecipante si impegna ad interagire con il docente e gli altri Utenti nei limiti di quanto attinente all’argomento del corso, assumendosi fin d’ora ogni responsabilità per eventuali contenuti illeciti, contrari al buon costume, alla morale e violativi di diritti altrui, eventualmente comunicati in tale occasione. 

Qualora il fornitore valuti che non siano stati rispettati i presenti obblighi si riserva di bloccare l’accesso alla piattaforma da parte dell’Utente.

  • a) Registrazione del profilo Utente L’Utente che voglia iscriversi al sito web dovrà compilare l’apposito modulo presente nella pagina registrazione. L’esito positivo della registrazione è subordinato all’accettazione dei presenti Termini e Condizioni e alla presa visione dell’informativa privacy.
  • b) Iscrizione ai corsi L’Utente che voglia iscriversi ad un corso promosso sul sito web, sarà indirizzato ad una pagina web contenente la scheda tecnica dell’evento (descrizione, programma, destinatari, data e luogo, docenti, prezzo, ecc.) e potrà richiederne l’iscrizione previa registrazione del profilo Utente (vedi punto 4a) tramite apposito modulo on line. Al termine della procedura di iscrizione al corso, l’Utente riceverà una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione contenente la notifica relativa alla conclusione della procedura di iscrizione e l’invito a confermare la volontà di acquisto per procedere al pagamento dell’importo stabilito.
  • c) Procedura di acquisto Per completare l’iscrizione al corso, a seguito di specifica conferma ricevuta tramite e-mail, l’Utente dovrà procedere con l’acquisto. Dopo aver preso visione del riepilogo dell’ordine, l’Utente potrà confermare la volontà di acquisto del corso cliccando sull’apposito tasto negoziale, contenente la formulazione “Ordine con obbligo di pagare” o una formulazione corrispondente indicante che l’inoltro dell’ordine implica l’obbligo di pagare. Verrà così visualizzata la pagina con il riepilogo dei servizi acquistati e l’importo da corrispondere. L’Utente potrà in tal modo completare l’ordine attraverso il versamento del corrispettivo previsto per la partecipazione al corso selezionato tramite una delle seguenti modalità: carta di credito o bonifico bancario. I pagamenti devono essere effettuati entro 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione della mail di conferma. In mancanza e decorsi i suddetti termini, l’iscrizione sarà annullata e il posto (in caso di eventi in aula) non sarà più riservato il posto. Tutti gli Utenti iscritti possono effettuare acquisti tramite carta di credito. Alcune tipologie di corsi, per alcune categorie di Utenti, possono essere ordinati con pagamento eseguito tramite bonifico bancario. Il pagamento che viene effettuato tramite carta di credito, è gestito tramite il sistema della società specializzata Stripe Payments Europe, Ltd.; che mette a disposizione una procedura che non consente, ne’ ai propri operatori ne’ a Stantec, ne’ al Fornitore di conoscere i dati della carta di credito comunicati tramite transazione protetta.
  • d) Fatturazione
    d1. Nel caso di pagamento con carta di credito, attraverso il sistema Stripe, a seguito del buon fine della transazione, viene emessa immediatamente regolare fattura da parte del fornitore. Tale fattura verrà inviata tramite posta elettronica all’Utente e memorizzata sull’account individuale cui l’Utente potrà accedere, tramite le proprie credenziali, per verificare la propria situazione contabile e, nel caso, visualizzare e scaricare i singoli documenti.
    d2. Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario direttamente su conto Stantec, la fattura, verificato il buon fine del pagamento o su richiesta del cliente in casi particolari anche in anticipo rispetto al pagamento, verrà emessa da Stantec che provvederà all’invio della stessa all’Utente tramite posta elettronica e ad aggiornare l’account dell’Utente sulla piattaforma. Anche in questo caso l’Utente potrà accedere, tramite le proprie credenziali, per verificare la propria situazione contabile e, nel caso, visualizzare e scaricare i singoli documenti.
    Trattandosi di una modalità non completamente automatica i tempi di perfezionamento dell’ordine di acquisto e di emissione della fattura potrebbero richiedere alcuni giorni, normalmente contenibili in circa dieci giorni lavorativi.
  • e) Rimborso per recesso/disdetta In caso di avvenuta disdetta o recesso dall’iscrizione, nei termini specificati nel capitolo 9 e dopo l’avvenuta comunicazione, il rimborso avverrà con le modalità seguenti:
    e1. Se il pagamento è avvenuto con carta di credito, il rimborso verrà effettuato tramite il sistema Stripe sulla carta di credito comunicata. Contestualmente all’avvenuto rimborso sarà emessa nota di credito per l’importo rimborsato ed inviata tramite posta elettronica all’Utente e memorizzata sull’account individuale cui l’Utente potrà accedere, tramite le proprie credenziali, per verificare la propria situazione contabile e, nel caso, visualizzare e scaricare i singoli documenti.
    e2. Nel caso il pagamento sia avvenuto tramite bonifico bancario, Stantec provvederà al rimborso dell’importo spettante tramite la stessa modalità ed emettendo nota di credito che sarà inviata all’Utente tramite posta elettronica e provvederà ad aggiornare l’account del cliente sulla piattaforma.
  • a) Partecipazione ai corsi
    I corsi in aula si svolgeranno nella sede selezionata per l’evento, nelle date e orari stabiliti e indicati nella scheda relativa al corso selezionato o comunicati successivamente alla mail indicata in fase di registrazione. I corsi in modalità di web conference si svolgeranno attraverso la piattaforma e-learning messa a disposizione degli Utenti, nelle date e negli orari stabiliti e indicati nella scheda relativa al corso selezionato. I corsi on line di formazione a distanza si svolgeranno attraverso la piattaforma e-learning messa a disposizione degli Utenti, che potranno seguire l’evento in ogni momento dall’attivazione degli stessi entro i tempi indicati per lo specifico corso. Con l’effettiva partecipazione nei termini sopra descritti al corso prescelto si intenderà fornito il servizio. 
  • b) Area Utente
    Dall’area Utente è possibile accedere e modificare i propri dati, ivi compresa la password di accesso, verificare i corsi acquistati e le specifiche relative agli stessi, visualizzare lo status dei propri ordini e completare eventuali acquisti in sospeso. Ai fini di cui sopra, il partecipante è onerato alle verifiche e all’aggiornamento dei dati in modo da garantirne l’esattezza e il corretto trattamento da parte del Fornitore.
    L’Utente che abbia completato la procedura di iscrizione riceverà tramite e-mail le credenziali per accedere alla propria area riservata. Tali credenziali sono personali e non possono essere cedute a terzi.
    In caso di perdita della password è prevista apposita procedura per il recupero della stessa.
  • c) Piattaforma e-learning
    L’accesso alla piattaforma e-learning è consentito solo a coloro che siano in possesso delle credenziali rilasciate a tal fine da Stantec in seguito alla corretta conclusione della procedura di iscrizione e di acquisto sopra descritta. I corsi on line si svolgono attraverso la piattaforma. Con riferimento ai corsi web conference, l’Utente dovrà verificare la data e gli orari in cui gli stessi si svolgeranno al fine di poter usufruire della formula live webinar che comprende l’interazione online con i docenti e con gli altri studenti. I corsi on line invece non prevedono limiti di orario per la partecipazione. La piattaforma contiene inoltre i materiali relativi ai corsi (on line e in aula) che potranno essere in ogni momento visualizzati e scaricati dagli Utenti, nei limiti però descritti al punto 4 (obblighi relativi all’utilizzo della piattaforma) del presente contratto.

Stantec garantisce di avere acquisito i diritti di sfruttamento economico sul materiale didattico relativo ai corsi, pubblicati sul sito in qualunque forma, anche multimediale, e di utilizzare eventuale materiale coperto dal diritto d’autore conformemente alla normativa vigente applicabile in materia, che prevede espressamente, quali ipotesi di libera utilizzazione, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la riproduzione o la citazione di materiale per uso di critica, di discussione o, ancora, per uso didattico o scientifico.  Stantec concede agli Utenti la possibilità di visualizzare il materiale didattico e di effettuarne il download al solo fine di utilizzo personale, rimanendo a costoro invece preclusa la possibilità di diffonderlo, riutilizzarlo, copiarlo, venderlo nonché qualunque altra azione non espressamente prevista e concordata specificamente con Stantec.

Il Sito Web appartiene a ed è gestito dal Fornitore.

Aderendo alle presenti condizioni l'Utente non acquisisce alcun diritto sui contenuti, sulla grafica, sui template del portale e su qualsiasi altro elemento in esso presente. A questi è pertanto vietata la riproduzione della grafica del sito o di qualsiasi altro sito sviluppato, concesso in licenza, controllato o di proprietà del Fornitore medesimo. Nessun logo, elemento grafico, suono o immagine che corredano le pagine del sito può essere copiato o riprodotto senza l'espressa autorizzazione del Fornitore e di Stantec.

I marchi anche di fatto contenuti nel sito o richiamati sono tutelati dalla legge sui marchi registrati, sulla concorrenza sleale e altre leggi applicabili e da eventuali accordi commerciali e, quindi, non possono essere copiati o imitati.  I nomi di prodotti e società eventualmente citati nella piattaforma possono essere marchi dei rispettivi proprietari utilizzati da Stantec in conseguenza di specifici accordi commerciali, pertanto è fatto espresso divieto all’utilizzo non autorizzato degli stessi. Il software relativo alla piattaforma ivi inclusi gli aggiornamenti, eventualmente forniti o comunque resi disponibili all’Utente, sono realizzati o acquisiti dal Fornitore, al quale spettano tutti i diritti di utilizzazione economica ed il presente accordo non dà alcun diritto all’Utente sugli stessi e sui relativi codici sorgente. E’ fatto divieto espresso all’Utente di porre in essere le attività di cui all’art. 64-bis L. 633/41, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: la riproduzione, l’estrazione, la traduzione, l’adattamento, la distribuzione al pubblico in qualunque forma attuata o il trasferimento a terzi del Software a qualsiasi titolo effettuato, sia esso oneroso che gratuito. Per tutta la durata dell’accordo ed anche successivamente, senza espressa autorizzazione del Fornitore, è vietato all’Utente effettuare interventi sul Software, ancorché per la correzione di eventuali vizi e/o difetti, nonché attività di duplicazione, decompilazione, disassemblaggio, trasformazione, modifica del software. L’Utente non acquisterà mai la proprietà del sito. I codici sorgenti e tutti i diritti sono di proprietà o licenza esclusiva del Fornitore. Altrettanto dicasi per i supporti di proprietà attraverso i quali viene riprodotto il materiale e le registrazioni in live webinar. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati. Ogni comportamento contrario da parte degli Utenti legittima il Fornitore ed Stantec, previa cancellazione del profilo, ad agire nelle sedi e con le forme opportune.
  • a) Il Fornitore si impegna a garantire l’accesso ai servizi offerti dalla piattaforma a coloro che abbiano completato correttamente la procedura di iscrizione e di acquisto dei corsi.
  • b) Stantec si impegna ad attivare i corsi on line nei 10 giorni lavorativi dall’acquisto, salvo se diversamente stabilito.
  • c) Stantec renderà disponibile all’Utente una propria area riservata in cui saranno riportati i suoi dati personali e le ulteriori informazioni relative ai corsi selezionati e acquistati.
  • d) Il Fornitore predispone il sistema in modo che l’Utente, possa accedere, entro i termini stabiliti, al materiale dei corsi ed effettuarne il download per le slide o in modalità streaming per i video, indipendentemente dalla modalità di svolgimento degli stessi, in ogni momento (pur sempre nel rispetto dei termini indicati) e, per i corsi usufruiti, finché l’Utente non richieda la cancellazione del proprio profilo.
  • e) Stantec si impegna a fornire apposito attestato di partecipazione e/o frequenza al termine del corso in formato PDF. Tale attestato potrà essere inviato per e-mail o scaricato direttamente dall’area riservata.
  • f) Il Fornitore ed Stantec si impegnano a conservare e trattare i dati personali degli Utenti secondo quanto disposto dal D. lgs. 196/2003 e s.m.i. assicurando il rispetto degli adempimenti ivi previsti e, in particolar modo, di quelli relativi alla predisposizione delle misure di sicurezza logiche e fisiche di cui agli artt. 31 e ss della normativa richiamata, alla loro tenuta, manutenzione e assistenza secondo le modalità di legge, e ad utilizzare le informazioni per le sole finalità indicate agli Utenti e per cui questi abbiano rilasciato apposito consenso, ove necessario.
  • g) In caso di richiesta di cancellazione da parte dell’Utente, il Fornitore ed Stantec si impegnano a cancellare tutti i dati raccolti, fatto salvo la conservazione dei dati personali resa obbligatoria per l’adempimento di obblighi di conservazione imposti dalla legge, anche in riferimento alle transazioni amministrativo – contabili, e fatto salvo quanto previsto dai processi aziendali in merito alla gestione delle informazioni relative a clienti e fornitori, nei limiti dei principi di proporzionalità e stretta necessità.

E’ riconosciuto all’Utente, senza oneri e senza specificarne il motivo, il diritto di recedere entro 14 giorni dall’iscrizione al corso, salvo se comunicato diversamente. L’Utente potrà informare Stantec della sua decisione di esercitare il diritto di recesso, entro i suddetti termini, inviando una comunicazione per e-mail all’indirizzo [email protected]
Il Fornitore ed Stantec, a seconda del metodo di pagamento utilizzato, nel caso di esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente saranno tenuti a rimborsare le somme già ottenute in pagamento entro 30 giorni dalla conoscenza dell’esercizio del diritto.
Detti rimborsi saranno effettuati tramite lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che non sia stato espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, l’Utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Diversamente, è possibile utilizzare la somma versata per iscriversi ad un altro corso/evento.
In questo caso, fino a 14 giorni lavorativi prima dell’inizio del corso al quale risulta iscritto e soltanto per una volta, l’Utente potrà spostare la sua iscrizione dal corso al quale risulta iscritto ad un altro di suo interesse tra quelli offerti da Stantec. Se sussistono questi due requisiti allora varranno le condizioni qui riportate:

  • per passaggio verso un corso con prezzo uguale a quello acquistato, lo spostamento avverrà senza ulteriori oneri;
  • per passaggio verso un corso con prezzo superiore a quello acquistato, l’iscrizione sarà confermata solo alla ricezione del pagamento integrativo della quota eccedente;
  • per passaggio verso un corso con prezzo inferiore a quello acquistato, il Fornitore o Stantec storneranno la quota eccedente.

Se invece la richiesta di spostamento ad altro corso perverrà nei 6 giorni lavorativi precedenti la data d’inizio del corso al quale l’Utente risulta iscritto, oppure se è la seconda volta che l’Utente chiede lo spostamento ad altro corso rispetto a quello originariamente acquistato, la richiesta non potrà essere accolta.

In ogni caso, qualora l’Utente abbia iniziato ad usufruire dei servizi richiesti, non potrà esercitare il diritto di recesso, fermo restando quanto specificato nel successivo punto 10.  Se il partecipante non potrà essere presente al corso nella data acquistata, potrà sempre spostare la sua iscrizione alla successiva data in programma dello stesso corso, se prevista, senza ulteriori oneri, purché la richiesta venga inoltrata fino a 14 giorni lavorativi precedenti alla data di inizio del corso al quale risulta iscritto. La mancata partecipazione al corso senza preavviso scritto tra i 13 e i 5 giorni lavorativi prima della data di inizio del corso e senza volontà di spostamento dell’iscrizione stessa a successiva data, comporterà l’addebito del 50% della quota di iscrizione.

In caso di rinuncia pervenuta nei 5 gg lavorativi precedenti la data di inizio del corso (oppure in assenza di comunicazioni) l’Utente sarà tenuto a corrispondere ad Stantec il 100% della quota d’iscrizione. Sostituzioni di Utenti iscritti ai singoli corsi a catalogo potranno essere accettate fino al giorno precedente alla data di inizio del corso, purché comunicate per iscritto anche per e-mail.

Il diritto di recesso, rimborso e spostamento non sono riconosciuti per le iscrizioni ai corsi e.learning.

In relazione al numero delle adesioni pervenute, Stantec potrà annullare o spostare ad altra data lo svolgimento del corso, previo preavviso di almeno 5 giorni lavorativi, trasmesso all'indirizzo e-mail fornito dall’Utente. In caso di annullamento, Stantec provvederà a rimborsare l’intera quota corrisposta dall’Utente o, in accordo con lo stesso, a corrispondere un bonus dello stesso importo per l’acquisto di altri corsi. Nel caso in cui venga modificata la data di inizio del corso, è facoltà dell’Utente accettare la nuova programmazione o anche la soluzione alternativa del bonus dello stesso importo del corso per l’acquisto di altri corsi, senza ulteriori oneri e salvo rimborso di eventuale differenza, dandone conferma tramite email/fax entro 10 giorni dalla comunicazione inviata da Stantec, ovvero optando, mediante medesima comunicazione, per il rimborso delle somme corrisposte, mediante richiesta da inviare attraverso le modalità e nei termini suddetti. Stantec si riserva in ogni momento e senza preavviso, di apportare modifiche al contenuto dell'iniziativa e alla composizione del corpo docente, garantendo pari professionalità, competenza e il percorso formativo, previa pubblicazione sulla pagina ufficiale dell'evento.

La responsabilità del Fornitore e di Stantec è intesa nei limiti degli obblighi assunti con i presenti Termini e Condizioni e della somma corrisposta all’atto dell’iscrizione. 
Il Fornitore ed Stantec non sono responsabili né verso l’Utente né verso soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni del sito che dipendano da terzi o causati da forza maggiore o caso fortuito (tra i quali, a titolo meramente esemplificativo, e non esaustivo: sospensione, rallentamento o cattivo funzionamento del servizio telefonico o di erogazione dell’energia elettrica, malfunzionamenti della rete internet o del fornitore del servizio internet, ovvero del software utilizzato per lo svolgimento del servizio, impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di Autorità nazionali estere, provvedimenti o atti di natura giuridica o fatti di terzi, o altre cause non direttamente imputabili al Fornitore); dell’incremento o mancato incremento di affari da parte dell’attività dell’Utente; per manomissione o interventi di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate dal Fornitore o dall’Utente; per errata utilizzazione della piattaforma da parte degli Utenti; malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dagli Utenti; non conformità e/o obsolescenza di apparecchi o programmi dei quali l’Utente o terze parti sono dotati; problemi o disservizi inerenti hosting e dominio; per malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc. 
L’Utente accetta che Stantec e il Fornitore non saranno ritenuti responsabili per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali transitati sul sito, né, ancora, dell’eventuale violazione di diritti altrui e dei danni, anche indiretti, consequenziali ad essa, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita del diritto d’uso, perdita di informazioni o mancato guadagno ovvero discendenti dall’inadempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo o alle informazioni disponibili sul sito. 

Le parti riconoscono come sola valida, per tutti gli articoli e le clausole delle presenti condizioni, la legge italiana.  La lingua di riferimento è quella italiana.

Qualsiasi controversia che dovesse derivare od essere in qualche modo connessa al presente contratto dovrà essere sottoposta alla Corte Arbitrale di Milano e disciplinata da quanto stabilito nel Regolamento della Camera Arbitrale di Milano facendo ricorso a tre mediatori in accordo con quanto stabilito dal citato Regolamento. La legge applicabile nel corso dell’arbitrato sarà quella italiana e il luogo dell’arbitrato sarà Milano, Italia. L’arbitrato sarà condotto in lingua italiana.

Stantec dichiara e garantisce di aver adattato il proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo sulla base di quanto specificato nel Decreto Legislativo 231/2001, in modo da poter prevenire eventuali violazioni riportate nel suddetto Decreto.

In conformità con quanto stabilito negli articoli 1341 and 1342 del Codice Civile, l’Utente accetta le seguenti disposizioni: Punto 9 (recesso e disdetta), Punto 10 (annullamento, modifiche del corso e rinvio), Punto 11 (esclusione di responsabilità), Punto 13 (foro competente).

...
...

Informazioni e contatti