Docenti e Tutor

Maurizio Zollo

Il Professor Zollo è titolare della Cattedra di Strategia e Sostenibilità presso il Dipartimento di Management e Tecnologia e membro del Comitato Direttivo del Centro di Ricerca sull’Innovazione, Organizzazione e Strategia (CRIOS) dell’Università Bocconi. E’ anche visiting professor alla Sloan School of Management presso il Dipartimento di Management Science alla M.I.T.. Ex presidente della European Academy of Management (EURAM), è stato anche editore della rivista European Management Review. E’ stato uno dei fondatori dell'Academy of Business in Society nel 2003. Per la Strategic Management Society ha presieduto il gruppo di Innovation and Knowledge ed è stato fondatore e presidente del Stakeholder Strategy interest group. Nel passato fu membro del Comitato Esecutivo della Divisione di strategia dell’Academy of Management. E’ stato anche membro del comitato editoriale di sei delle migliori riviste accademiche di strategia e organizzazione.
La sua ricerca si propone di comprendere come le organizzazioni imprenditoriali imparano a crescere e ad adattarsi e come i manager possono guidare questi processi evolutivi attraverso l’uso combinato di iniziative strategiche di crescita e di cambiamento organizzativo, innovazione e i processi di apprendimento. Essa si concentra sulla gestione di iniziative strategiche complesse di M & A e di partnership per l'innovazione e il cambiamento di iniziative orientate alla sostenibilità. 
La sua attività di ricerca attuale include la direzione di due programmi: the Global Organizational Learning and Development Network (GOLDEN) for Sustainability program (www.goldenforsustainability.com) e uno sulle basi neuroscientifiche delle decisioni strategiche.

Attività di competenza come docente

Start 08/11/2018
Azienda Sostenibile in 5 passi
Strumenti applicativi ed esper...
Corsi in aula
20 max
8 crediti/ore agg.
8 ore
Dettagli
...
...

Informazioni e contatti