SOCIAL MARKETING E CREAZIONE DEL VALORE

Conquista il tuo cliente con il Web e Social Marketing

 

Il corso darà ai partecipanti gli strumenti strategici per impare a comunicare il proprio valore, individuare il proprio target e comprendere come raggiungerlo anche online attraverso il Web e Social marketing.
Corsi in aula
12 max
16 crediti/ore agg.
16 ore

Descrizione

Sempre più spesso per riuscire a stare sul mercato è necessario comprendere come raggiungere in modo più strutturato i clienti, per fidelizzarli o acquisirne di nuovi. È quindi fondamentale affiancare alle competenze tecniche anche competenze in ambito marketing e comunicazione.
Il corso di web marketing permette di acquisire una visione strategica, comprendere il proprio valore aggiunto, sviluppare la capacità di individuare il proprio target e pianificare le attività per raggiungere i propri clienti online, conoscere gli strumenti digitali e apprendere le metodologie di misurazione per la definizione di metriche qualitative e quantitative. 
L’approccio è integrato tra teoria supportata dai case study e attività project work per l’applicazione delle conoscenze acquisite.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto agli amministratori delegati, ai Project Manager di studi professionali tecnico-ingegneristici e PMI, ai liberi professionisti.

Obiettivi

  • Comprendere qual è il valore aggiunto della propria attività e saper analizzare in modo critico le strategie di marketing attuate sinora
  • Raggiungere i propri client online ed essere visibili sui motori di ricerca
  • Creare prodotti o servizi con una proposta di valore unica, con conseguente impatto sulla comunicazione del brand online, sul sito web e le campagne web advertising
  • Calcolare le performance sugli investimenti di web marketing in termini non solo di accessi, ma anche di contatti, leads, vendite.

Programma

PRIMA GIORNATA
09.15 - 09.30  Introduzione al corso e registrazione
09.30 - 11.00  Cos’ è la value proposition
11.00 - 11.15  Coffee break
11.15 - 13.30  Business model canvas strumento strategico di support
13.30 - 14.30  Pranzo libero
14.30 - 16.00  Web Marketing – Sito, Ottimizzazione e Posizionamento
16.00 - 16.30  Coffee break
16.30 - 18.00  Case study

SECONDA GIORNATA
09.15 - 09.30  Registrazione
09.30 - 11.00  Web marketing e strategie digitali, strumenti e tecniche
11.00 - 11.15  Coffee break
11.15 - 12.00  Strumenti e tecniche del Social  Marketing
12.00 - 13.30  Web Reputation: dalla quantità alla qualità - Metriche e media digitali
13.30 - 14.30  Pranzo libero
14.30 - 16.00  Workshop Hub & Spoke (prima parte)
16.00 - 16.30  Coffee break
16.30 - 18.00  Workshop Hub & Spoke (seconda parte) e conclusioni

Verrà proposto un test finale dell'apprendimento.

Certificazione

A seguito del superamento della verifica finale avverrà il rilascio di attestato valido per 16 CFP per Ingegneri iscritti all'Ordine.
Il riconoscimento di 16 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

Per vedere la locandina del corso sul sito dell'Ordine,clicca qui >>

Requisiti

Per il rilascio degli attestati di aggiornamento per Ingegneri, è indispensabile essere iscritti all'Ordine degli Ingegneri di una delle provincie italiane.

Cosa include

La quota si riferisce all'iscrizione di un singolo partecipante e comprende: 
  • Rilascio attestato di frequenza
  • Coffee break, se previsti
  • Materiale didattico ad uso interno
NB. Sei interessato anche ad altri corsi di aggiornamento organizzati da MWH Academy? Puoi acquistare il TRAINING PASS 24 ORE e avere uno sconto fino a 400 euro sulle iscrizioni congiunte (rispetto all'acquisto dei singoli corsi)!

I docenti

I Tutor

Scrivici per maggiori informazioni
A PROGETTO
Durata: 16 ore
Argomento: Project Management
Tipologia: Corso aggiornamento

Non trovi quello cerchi

Nessun problema! Registrati e raccontaci le tue esigenze, ti segnaleremo nuove opportunità!

...
...

Informazioni e contatti