COMUNICA SICURAmente

Strumenti e tecniche per comunicare in modo efficace il valore della prevenzione

 

Il corso è dedicato a coloro che vogliono acquisire strumenti innovativi più efficaci per dare valore alla sicurezza, riconoscere quali sono le motivazioni dei comportamenti rischiosi per agire con maggiore efficacia e trovare metodologie coinvolgenti per proporre le attività di informazione e formazione sui temi della salute e sicurezza.
Corsi in aula
20 max
8 crediti/ore agg.
8 ore

Descrizione

Dato corso: 28 settembre 2017 (8 ore) 
Sede corso: STANTEC - Centro Direzionale  - Milano 2 - Segrate  (altre sedi saranno comunicate tempestivamente) 

Il corso Comunica SICURAMENTE ha l’obiettivo di presentare tecniche e interventi che favoriscono la condivisione dei valori in ambito di salute e sicurezza in azienda, favorendo così, di fatto, le attività di prevenzione aziendale.

Verranno presentate soluzioni facilmente applicabili in azienda per diffondere il valore della prevenzione e per favorire un dialogo costruttivo far i diversi soggetti che nell’organizzazione si devono occupare e preoccupare dei rischi presenti sui luoghi di lavoro.

Nello specifico, scopriremo strumenti innovativi per

  • “Dare più valore alla prevenzione”
  • “Essere agenti di cambiamente”
  • Costruire una “LA LETTERA DEL VALORE”

Il corso si struttura come un "Formazione per formatori": alla fine del corso i partecipanti avranno gli strumenti per poter replicare il progetto presso le proprie aziende.

Per la peculiare metodologia il corso ha vinto il premio Innovazione AiFOS 2016!

A chi è rivolto

HSE Manager, RSPP, ASPP, Preposti, Dirigenti ai sensi del d.lgs. 81/08, Responsabili della comunicazione e formazione aziendali, Ingegneri occupati nell'area HS

Obiettivi

Il corso ha l'obiettivo di favorire la condivisione dei valori che ognuno possiede e che possono supportare le attività di prevenzione in azienda in favore di una comunicazione univoca ed efficace, capace di sostenere un'effettiva cultura della sicurezza.

Programma

Gli argomenti trattati durante il corso saranno volti a poter replicare presso la propria azienda il progetto formativo "Comunica SICURAmente", strutturato su 4 punti principali:
  1. Diamo valore alla prevenzione
  2. Condividi la prevenzione
  3. Essere agenti del cambiaMENTE
  4. La lettera del valore
Alla fine del corso i partecipanti dovranno superare un test dell'apprendimento.

Certificazione

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato valido per 8 ore di aggiornamento ASPP, RSPP, CSE, RLS, Preposti e Dirigenti.

Inoltre, verranno rilasciati 8 CFP per Ingegneri iscritti all'ordine.

Il riconoscimento di 8 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

NOTA BENE: il corso é completamente deducibile dai liberi professionisti entro il limite annuo di 10.000 euro, essendo un corso valido come  aggiornamento professionale.

Requisiti

Richiedendo l'attestato di aggiornamento, il partecipante dichiara di aver svolto precedentemente la formazione per la relativa qualifica.

Cosa include

La quotazione comprende:
  • rilascio attestato
  • coffee break, se previsti
  • materiale didattico ad uso interno
NB. se sei interessato anche ad altri corsi, puoi acquistare il TRAINING PASS, e avere degli sconti sull'iscrizione! Contattaci per avere ulteriori informazioni.

I docenti

I Tutor

400€ + IVA
Data: 28/09/2017
Durata: 8 ore
Sedi: Stantec Academy in Italia
Categoria: 8 CFP INGEGNERI, 8 crediti formativi ingegneri, accordo stato regioni 221/11, aggioramento RSPP-ASPP, aggiornamento CSE, aggiornamento ingegneri
Argomento: comunicazione efficace
Tipologia: Corso aggiornamento

Non trovi quello cerchi

Nessun problema! Registrati e raccontaci le tue esigenze, ti segnaleremo nuove opportunità!

...
...

Informazioni e contatti